Chi sono

Andy Gio, è nata un giorno e un giorno morirà sfortunatamente per lei... nel frattempo si è laureata in lettere e filosofia DAMS indirizzo teatro,e anche in Filologia moderna, ha lavorato con alcune compagnie di teatro, tra cui il Teatro delle Albe, ha creato il gruppo punk-rock-sdramm le Tette Biscottate (ora inattivo) e ne è stata la regista e cantante, esibendosi in locali e festivals in molte città italiane e in Svizzera.
Dal 2008 al 2010 ha vissuto a Berlino dove ha lavorato in teatro per la Volksbühne, con la compagnia Dokumentar Theater e formato il duo Satantanga di musica elettronica.
Dal 2007 è anche dj, principalmente di musica trash e anni '80, '90, 2000... ma anche elettronica
"The day after the world's end"
Da alcuni anni sta sviluppando la performance come forma d'arte che riunisce musica e teatro, sue grandi passioni sin da piccola.
La sua ricerca si basa sull'identità di genere, sull'essere femmina/donna oggi, e fondamentale è per lei il lavoro sul corpo.
Perciò nonostante qualche cicatrice Andy pratica attività sportiva agonistica ed è anche motociclista.
Nel 2021 prende un'altra laurea magistrale in Filologia Moderna con una tesi su sport praticato da donne e media e in particolare su sport giudicati "maschili" come boxe e motociclismo. 
Andy Gio considera l'ironia e soprattutto l'autoironia come unico compromesso possibile con la vita. 
Si definisce un' "Artivista" unendo arte e attivismo.




                                                      cantante con le Tette Biscottate